Chiama per scoprire i last minute disponibili

L'Isola d'Ischia

Isola di IschiaIschia è la più grande delle isole del pittoresco Golfo di Napoli e misura circa 46 Kmq. Relativamente collinare e ricca di vegetazione, tanto da essere chiamata "l'isola verde" è dominata dal picco del Monte Epomeo (789 metri).
Sebbene l'isola sia sempre stata famosa per i suoi fanghi e per le sue acque radioattive, soltanto dopo la seconda Guerra Mondiale è divenuta con uno sviluppo rapidissimo, un'accogliente e moderna stazione termale, meta del turismo internazionale, grazie anche al suo clima temperato e mite.
I centri principali dell' isola sono: Ischia, Barano d'Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio e Serrara Fontana (con il borgo di Sant'Angelo) che costituiscono i 6 comuni ischitani.
Il numero maggiore di queste cittadine si adagiano sulle coste, tranne Serrara e Barano d'Ischia che si sviluppano in collina.
Il comune di Ischia è il centro più importante dell'isola, ed è suddiviso in Ischia Porto, la zona più commerciale dell'isola e dove vi sono i maggiori divertimenti notturni, ed Ischia Ponte, centro storico, dove è situato il Castello Aragonese.