Chiama per scoprire i last minute disponibili

Sant'Angelo di Ischia

Sant'Angelo di IschiaQuesto grazioso villaggio di pescatori è racchiuso tra le rupi delle montagne torreggianti sulla penisoletta di Punta S.Angelo, attaccata all'isola mediante un istmo di terreno lavico e sabbioso lungo 100 metri.
Questo borgo è una vera perla ed è l'ideale per chi desidera una vacanza tranquilla ed in pieno relax. E' chiuso al traffico veicolare ed è tutto concentrato in pochissimo spazio: tantissimi hotels, la piazzetta, le stradine, i negozi artigianali e le boutique di lusso, i parchi termali e le spiagge.
La zona, come molte dell'isola è molto ricca di risorse idrotermali che si manifestano ad es. alla spiaggia delle Fumarole, dove è impossibile camminare a piedi nudi! Nella sabbia, provate a seppellirvi delle uova fresche e le troverete cotte dopo qualche minuto!
Proseguendo lungo la spiaggia si raggiunge la Sorgente di Cava Scura, suggestivamente incastonata nella pietra di un vallone, antico letto di un fiume. Esplorando la sorgente e salendo in alto si rimane sorpresi nello scoprire un bagno termale all'aperto: le vasche situate tra le rocce, accolgono acque terapeutiche a temperatura confortevole che fluiscono dal fianco della montagna. Tra le attrattive del bagno termale di Cava Scura, vi sono le docce bollenti che vengono giù dalla montagna simili a cascate, e saune naturali ad una temperatura di 70°-80°C tanto da non poter resistere che pochi minuti.
A Sant'Angelo, segnaliamo due parchi termali molto ben attrezzati: il Parco Termale Aphrodite ed il Tropical.
Le spiagge sono quella di Sant'Angelo, proprio nel borgo, e quella di Cava Grado, che si trova a pochi passi, raggiungibile da una stradina che parte da dietro il capolinea degli autobus.