Chiama per scoprire i last minute disponibili

Ischia Porto

Ischia PortoIl comune di Ischia, che si estende per circa 3 km dai piedi del Monte Montagnone (255 metri) nei pressi del porto , all' isolotto del Castello Aragonese, è il centro più importante dell'isola. Si compone di due centri gemelli: uno più antico, detto Ponte, l'altro più attuale, Porto. Milioni di anni fa, dove ora si trova il Porto, sorgeva un vulcano che in seguito si inabissò rimanendo come altri, un cratere sommerso. Grazie a Ferdinando I di Borbone, venne creata un'apertura e si creò il porto attuale di Ischia.
Oggi questo comune è il centro della mondanità e de divertimento notturno. Moltissime le strutture alberghiere e termali, tutte attrezzatissime e con ogni confort per i turisti.
Meritano una citazione, le pinete che in questo comune, abbondano rigogliose.
Buona la presenza di spiagge e tra le principali segnaliamo: la spiaggia del Lido, la spiaggia degli Inglesi, la spiaggia dei Pescatori, la spiaggia del Muro Rotto e la spiaggia di Cartaromana.
Tra i monumenti, i musei e le chiese, oltre al Castello Aragonese, icona di Ischia nel mondo, vi segnaliamo la Torre di Michelangelo, il Museo del Mare, l'Acquedotto Romano, il ed Museo delle Armi.